Il nostro “Mariolino” ci ha lasciati

Il nostro “Mariolino” ci ha lasciati

Mario Guerzoni, per tutti noi “Mariolino”, ieri, 5 settembre 2024,ci ha lasciati.
Ora finalmente sei libero di correre e di ritrovarti con le tante persone care che ti hanno preceduto in cielo, da ultimo il nostro don Giovanni.
Mariolino è una figura tanto cara e tanto importante per noi e rappresenta un’intera epoca della nostra cooperativa. Mariolino è stato una delle prime presenze fin dagli inizi delle nostre attività quando la cooperativa Sammartini aprì i battenti nel 1990 presso la vecchia sede delle ex scuole di Bolognina.
Mariolino è stato una presenza costante e preziosa in tutti questi anni fino a quando, prima il covid e poi il suo deperimento fisico, non gli hanno più permesso di frequentare il nostro laboratorio.
Vai in pace Mariolino e da lassù tieni un occhio sulla tua Cooperativa.

Domani, sabato 7 settembre, alle ore 09.30, ci saranno le Esequie nella chiesa parrocchiale di Crevalcore e poi la sepoltura nel cimitero locale.

Rovistando nel nostro archivio:

È stato creato un album fotografico con un po’ di foto di Mariolino. Chi ha altre immagini può aggiungerle per arricchire l’album.
Clicca quì per il collegamento all’album

Altre foto:

 

D. Giovanni Nicolini è tornato al Padre

Giovanni è il nostro fondatore, presidente e soprattutto Padre. Grazie Giovanni!

Carissime/i tutti, oggi 26 febbraio 2024, dopo aver recitato l’Angelus alle 12, il nostro carissimo Giovanni è tornato al Signore, dopo breve malattia in seguito a frattura del femore e successivo intervento.
I funerali saranno presieduti dal nostro arcivescovo Matteo Zuppi nella Cattedrale di S. Pietro in via Indipendenza a Bologna mercoledì 28 febbraio alle 15.30. La sepoltura sarà nel cimitero di Sammartini giovedì mattina.
Grazie al Signore per aver messo Giovanni nella nostra vita.
Francesco

V. maggiori dettagli su date ed orari di esequie e funerale nell’articolo sul sito delle “Famiglie della Visitazione”

Vedi > ARCHIVIO FOTOGRAFICO <

“IN BILICO”, un libro che parla di noi

“IN BILICO”, un libro che parla di noi

“In bilico. Una ricerca su traiettorie di vita, relazioni e lavoro”

Una pubblicazione delle Zikkaròn Edizioni, disponibile dal 18 agosto 2022.
a cura di: Fabrizio Mandreoli, Riccardo Tinti, Maria Rimondi, Andrea Resca, Marco Tolomelli, Caterina Di Lucchio, Tommaso Castaldini.

Come succede che una persona scivoli progressivamente ai margini? Come attivare percorsi di riscatto? Tracce biografiche ascoltate e raccolte presso la CooperativaSammartini da un gruppo di ricercatrici e ricercatori dell’Associazione Insight .
Attività e dialoghi condivisi nel corso di diversi mesi per ragionare sugli snodi delle esistenze: le radici, le relazioni, la società, il lavoro, la casa.
Una ricerca che porta a riflettere sulle basi della nostra organizzazione sociale.
#zikkaron #periferie #ricerche

Il misterioso titolo nasconde bene che si tratta di una ricerca fatta all’interno della cooperativa SAMMARTINI ma lascia anche immaginare che il vero interesse sono le persone che vi lavorano e le loro vite o biografie spesso “in bilico”.

Perché sono interessanti le persone che vi lavorano e le loro biografie? La ricerca è fatta in modo che loro stesse lo raccontano sinceramente e senza nascondere i loro sentimenti, di qualunque genere.

Diventa quindi un’occasione per tutti per sapere qualcosa della sostanza dell’attività che la nostra cooperativa svolge nella comunità e per la comunità ormai da oltre venti anni.

Chi fosse interessato ad acquistare il libro, il prezzo di copertina è di 10 euro ed è reperibile nelle librerie o direttamente dal sito di Zikkaròn Edizioni.

A completare l’informazione aggiungiamo due audio: